Sushi vegano
Colorato e conviviale, il sushi è un piatto ideale per tutte le occasioni e palati
Nuovo taglio, nuova ricetta! Sciauro oggi vi porta in tavola il sushi vegano! Un pasto sfizioso, leggero e completo. Personalmente mi piace molto fare il sushi perché posso sbizzarrirmi con gli ingredienti e creare accostamenti diversi ogni volta. Per fare questo vegano ho messo l’ hummus di ceci e quello di barbabietola e ovviamente verdura. Colorato e conviviale, il sushi è un piatto ideale per tutte le occasioni e palati.
Ingredienti
- riso per sushi
- alghe
- zucchine
- peperoni
- cetrioli
- hummus di ceci e di barbabietola
Procedimento
La procedura più lunga é quella del riso, per prima cosa bisogna sciacquarlo molto bene, fino a quando l’acqua non risulterà bianca. Si mette in pentola ricoperto d’acqua e si fa cuocere per circa 20 minuti. Nel mentre preparate l’aceto di riso, all’incirca due cucchiai per 500g, con sale e un pizzico di zucchero, fate sciogliere sul fuoco basso. Quando tutto sarà pronto mettete il riso in una terrina ampia e versate l’aceto e mescolate fino a far raffreddare il riso.
Ecco, adesso potete iniziare a comporre il vostro sushi, stendete il riso sull’alga, dalla parte opaca, mettete gli ingredienti nel mezzo e poi chiudete il tutto arrotolando l’alga, usate la tovaglietta di bambù e vedrete che “sarà più facile a farsi che a dirsi”.
Provate e fatemi sapere com’è andata!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print