Restiamo a casa

In questi giorni penso e osservo tanto. Osservo quello che sta capitando alla nostra bella Italia, penso a come cambiano i nostri rapporti e le nostre abitudini: non ci si abbraccia, non ci si bacia, non possiamo stringerci la mano… viviamo a due metri di distanza l’uno dall’altro, se non chiusi e segregati a casa. Il mio lavoro, fatto di contatto con la gente, ha assunto un significato del tutto inaspettato: comunico tramite post e tramite telefono, non giro più, limito i miei accessi in ufficio e lavoro da casa cercando di dare, nel migliore dei modi, il mio contributo. Sono cosciente che è un atto dovuto per la salute di tutti, un sacrificio imposto che dobbiamo rispettare e onorare se volgiamo tornare, nel minor breve tempo possibile, ad essere quelli che siamo sempre stati. Cosa posso fare io per voi? Ben poco obiettivamente! Però un piccolo sogno di speranza e di allegria voglio darvelo e dedico a tutti voi, anzi a tutti noi, una torta magica per eccellenza: una torta che fa sognare i bambini, che fa sognare noi grandi… una torta che vuole essere un modo magico per accompagnarci in queste giornate di reclusione. A voi tutti dedico la mia torta Unicorno. Restiamo a casa.

E voi? come state vivendo questo periodo? Se vi va, raccontatemelo: è un modo per starci vicino

 

Icona sito Sciauro

2 commenti su “Restiamo a casa”

  1. Ciao Joseph .. io sto a casa .. non ho scelta … perché non mi è stato rinnovato il contratto e sono disoccupata .. ma ho riscoperto il piacere della casa .. e ho capito anche se l’ho sempre saputo di essere un numero . Non permetterò mai più a nessuno di trattarmi così , da questa esperienza dolorosa ne vengo fuori più forte di prima e vaffanculo le dm giovani che non capiscono un cazzo di risorse umane !!! Un abbraccio 🤗

    1. Ciao Lia, è un periodo molto brutto per tutti ma con la forza e la determinazione, che tu possiedi in quantità abbondante, riusciremo ad andare avanti. In questo periodo bisogna ritrovare se stessi.. riscoprire le nostre abitudine… vivere la nostra casa.. coltivare le nostre passioni. So quanto vali e ho grande stima per te: non ti fermare mai:-) Ti abbraccio forte forte.

Lasciaci un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: