Peperoni ripieni.
Una ricetta svuota frigo! Per non buttare via nulla e per non annoiarsi in cucina.
Una ricetta di
- Uncategorized
- no sprechi, peperoni, peperoni ripieni, riso, tradizione
- 60 minuti con cottura
- facile
- 3
A chi non capita di avere in dispensa pacchi aperti di pasta, riso, legumi e altro? Per non parlare del frigo… pezzi vari avanzati da pranzi e cene del weekend, dove ci concediamo qualche vizietto in più. Ormai sapete che sono amante dei piatti di recupero, uso di più la fantasia e non seguo ricette. Con quello che avevo in caso e con un pensiero alla tradizione ho fatto questi peperoni ripieni. Non sono riuscita a fare una foto con il piatto, sono spariti in tempi record.
Ingredienti
- 250g riso rosso integrale
- 3 peperoni
- metà melanzana grigliata
- burro
- schiacciata piccante
- pecorino
- formaggio tipo parmigiano
Procedimento
Fate cuocere il riso, nel mentre preparate gli altri ingredienti, io ho preferito tagliare tutto a pezzettini piccoli. Una volta pronto il riso scolatelo e aggiungete un po’ d’olio, mettetelo in una scodella e unite gli altri ingredienti. Ho abbondato con il formaggio perché mi piace e poi una volta sciolto mi ha unito bene tutti gli altri ingredienti. Preparate i peperoni, lavateli e con un coltello a punta cercate di togliere il picciolo, i semi e parte delle nervature bianche. Fatto questo si posso riempiere, aiutatevi con un cucchiaio e schiacciate bene il riso. Via in forno a 180° per circe 40 minuti.
Un piatto facile e gustoso nella sua semplicità e potete sbizzarrirvi con quello che avete in casa. Non ho messo la quantità dei prodotti usati perché sono degli avanzi, quindi svuotate frigo e dispensa e diamo il via al “NO SPRECHI”!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print